Flavio Raimondo, Amministratore Unico di Green Up, ha commentato con soddisfazione l’avvenuta autorizzazione per un nuovo impianto di trattamento e recupero rifiuti a Lazzate.
“Siamo particolarmente soddisfatti della proficua collaborazione con le Istituzioni e con tutti gli Enti coinvolti che ha permesso di arrivare all’autorizzazione di questo impianto di grande valore per il territorio”: ha commentato così Flavio Raimondo, Amministratore Unico di Green Up, il via libera ricevuto dal nuovo impianto di trattamento e recupero di rifiuti a Lazzate, in provincia di Monza Brianza. La struttura, circa 13.000 metri quadrati di cui 3.000 coperti, sarà realizzata nei prossimi 12 mesi e avrà una capacità autorizzata per il trattamento di 50.000 tonnellate annue di rifiuti. Sarà completamente automatizzata e dotata delle tecnologie più avanzate presenti sul mercato di riferimento. L’investimento da parte di Green Up ammonta a circa 3,5 milioni di euro. Per la società guidata da Flavio Raimondo, controllata del Gruppo Innovatec S.p.A., un passo in avanti nella direzione dell’economia circolare, con un impianto all’avanguardia per la gestione sostenibile del ciclo dei rifiuti.
Soddisfazione, dunque, per l’Amministratore Unico Flavio Raimondo che ha sottolineato la fruttuosa collaborazione con gli Enti coinvolti per un impianto di “grande valore per il territorio in quanto permette una gestione virtuosa e sostenibile del ciclo dei rifiuti”. Il progetto si inserisce nelle più ampie attività condotte da Green Up nel settore ambientale e dell’economia circolare. La società del Gruppo Innovatec S.p.A., attiva a livello nazionale, è proprietaria di una serie di impianti di trattamento e messa a dimora nel Nord Italia e di un network operativo presente in tutto il Paese. I servizi forniti includono attività di raccolta, selezione, trattamento e messa a dimora di rifiuti, gestione di discariche e gestione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e da biogas da discariche. Il nuovo impianto a Lazzate, ha osservato Flavio Raimondo in conclusione, “rappresenta per Green Up e per il Gruppo Innovatec un passo importante nell’attuazione degli obiettivi del Piano di Sviluppo 2022-2024 nel settore del trattamento dei rifiuti, in un’ottica di economia circolare che prevede anche la realizzazione di nuovi impianti”.